VIRAL. A dubstep night
GIOVEDÍ 14 FEBBRAIO 2008 – 23:00
INIT. - Via della Stazione Tuscolana, 133 (Roma)
INGRESSO GRATUITO
Londra, A.D.2001: Dalla consolle del Forward>> al Velvet Rooms (Soho), dalle frequenze della stazione radio Rinse FM, dagli scaffali del Big Apple Records, iniziano a propagarsi, in modo sempre più vorticoso, nuove urgenze musicali, derive della scena grime, UK garage, 2step: sonorità dai tagli deep, dalle linee di basso profonde ed ossessive, dalle atmosfere cupe e ipnotiche. Una proiezione musicale della coltre nebbiosa che avvolge Londra, dello stato d’animo dei sobborghi metropolitani.
È la nascita del dubstep, genere nuovo ma non di rottura. Un ibrido dall’ identità fumosa ma al tempo stesso estremamente vitale e dinamica che si afferma all’interno di una scena variegata e prolifica: El-B, Oris Jay, Steve Gurley, Kode9, Hatcha, Youngsta, Zed Bias, Slaughter Mod, Jay da Flex, Slimzee, Skream e Benga sono solo alcuni dei producer che hanno contribuito al suo sviluppo. Un fenomeno diventato negli ultimi anni un must della night life londinese e già esploso come avanguardia in tutto il Nord-Europa.
Roma, A.D.2008: Dalla consolle dell’INIT e dalle sapienti mani Dj Kursk (aka Riccardo Petitti) il 14 febbraio parte VIRAL. il nuovo appuntamento con i suoni profondi e sotterranei del dubstep, che sbarca così definitivamente sulla scena musicale romana. Una sorta d’istituzionalizzazione per un genere che ha già trovato spazio nelle playlist degli ascoltatori più attenti ma che fino ad ora non ha mai avuto una collocazione ben definita tra la miriade di serate della capitale.
VIRAL. A dubstep night
14 febbraio 2008 – ore 23:00
INIT. – via della Stazione Tuscolana, 133
[ROME]14FEB2008: VIRAL. A DUBSTEP NIGHT
- ganjiskhan
- Posts: 11
- Joined: Tue Oct 30, 2007 9:24 am
- Location: Italy,east coast
Who is online
Users browsing this forum: No registered users and 0 guests